Buongiorno ragazze!!

Oggi voglio raccontarvi come mi prendo cura della mia pelle del viso, in particolare del trattamento più importate che mi permette di purificare e mantenerla pulita, diminuendo così tutte le varie impurità che si accumulano sul nostro viso giorno dopo giorno. Preparando la mia pelle ai trattamenti successivi quali crema idratante se fatto prima di andare a dormire o crema più make-up se durante la giornata.

Il prodotto che utilizzo è il “gel nettoyant gommant puor le visage” buff and wash facial gel di sisley. Si tratta di un prodotto molto delicato che può essere utilizzato tutti i giorni.

Premetto che mi piace tantissimo questa marca, secondo me una delle migliori sul mercato, il prezzo dei prodotti è situato nella fascia medio-alta, però posso assicurare che si tratta di altissima qualità e che danno risultati visibili già nel breve periodo! Io personalmente ho provato diversi prodotti e posso garantire la loro efficacia.

Questo in particolare è una sorta di “scrub”, ma molto più delicato che può essere utilizzato fino alle quattro volte alla settimana, senza che la pelle produca un sebo eccessivo, come a volta capita se si effettua lo scrub più volte in una settimana.

Io lo utilizzo tutti i giorni perché mi piace la sensazione di freschezza e detersione che mi lascia. Gli ingredienti attivi principali sono il limone che come proprietà ha quella di tonicizzare la pelle e ravvivare il tono dell’incarnato, l’olio essenziale di lavanda che ha l’obiettivo di lenire la pelle, l’olio essenziale di verbena esotica che rinfresca e tonifica e il papavero che purifica la pelle.

Il prodotto va applicato su viso e collo leggermente umidi, è sufficiente una piccola quantità di prodotto che va massaggiata sulla pelle facendo dei piccoli cerchi, non è necessario fare tanta pressione, in quanto le piccole sfere presenti nel gel agiscono esfoliando delicatamente la pelle, detergendola e purificandola al tempo stesso. Il massaggio può durare quanto vogliamo, di solito massaggio per 1-2 minuti successivamente bisogna sciacquare bene il viso con acqua tiepida o fresca e asciugare delicatamente con una salvietta pulita.

Si tratta di un prodotto comodo veloce ed efficacie, che se utilizzato con costanza consente di avere una pelle pulita e priva di impurità. L’effetto finale è molto piacevole lascia la pelle pulita, setosa e luminosa ed una sensazione di freschezza.

 

Voi lo avete mai provato? Che tipo di prodotti utilizzate per la quotidiana pulizia del viso?