si sa che la corsa scalda muscoli, cuore, risveglia la mente e ci da la carica giusta per affrontare la giornata!
Non so voi, ma io adoro le scene dei film in cui fanno jogging nel parco, soprattutto quelli ambientanti nei paesi anglosassoni, dove c’è il paradosso fra le strade della città super trafficate e il parco con l’erba super curata, gli animali che corrono liberi, i bimbi che giocano felici, i cagnolini che si rincorrono e le persone che tutte le mattine prima di andare a lavoro si concedono una corsetta o una bella camminata, per tenersi in forma!
Ebbene sì… è proprio quello che ognuno di noi dovrebbe fare nella realtà!
…tranquilli, so che si tratta di film e non della vita vera e che potersi permettere tale lusso è quasi impossibile, visto i mille impegni e la vita frenetica!
Però esiste sempre la sera o il weekend!!!
quindi trovate un amico/o che vi faccia compagnia, o prendete un paio di cuffie ed ascoltate della buona musica e uscite!
…è molto importante non iniziare pensando di essere Usain Bolt, fare un esercizio molto graduale, partendo magari da una bella camminata veloce (per chi è proprio fuori allenamento), o da una corsetta lenta alternando con un po’ di camminata con respirazione profonda, per ripredere fiato, e poi di volta in volta aumentare la velocità e i tempi!
La corsa se fatta in maniera costante e non una o due volte l’anno, da tantissimi benefici al nostro corpo, come:
.ridurre il rischio di malattie cardivascolari
.ridurre il grasso corporeo
.perdita di peso
.abbassare il ritmo cardiaco a riposo
.e molti altri benefici, anche a livello dell’umore!